News ed eventi
Tutte le comunicazioni e gli eventi relativi all'Ordine e alle sue attività
06/10/2022
Per
il triennio 2020-2022 - l’obbligo formativo si intende assolto anche qualora
non sia rispettato l’obbligo minimo annuale, sempre che sia onorato l’obbligo
formativo triennale di 90 cfp, ovvero di 30 cfp da parte degli iscritti che
abbiano compiuto o compiano i 65 anni di età nel corso del triennio formativo.
Allegato:
attach-54982-Inf.CNDCEC_n._80-2022.pdf
05/10/2022
In vista dell'approssimarsi
del termine del 31 dicembre 2022, utile all'assolvimento degli obblighi
formativi relativi agli anni 2020, 2021 e 2022 ai sensi dell'articolo 3,
comma 7, del decreto-legge n. 183 del 2020, convertito dalla legge 21 febbraio
2021, n. 21, si evidenzia che il differimento del termine stesso non comporta
l'abrogazione del principio dell'annualità della formazione. Al riguardo, la
disposizione citata consente esclusivamente al revisore legale dei conti che
non fosse in regola con i suddetti obblighi formativi per gli anni 2020 e 2021
di regolarizzare la propria posizione maturando i crediti richiesti entro il 31
dicembre 2022. La disposizione stessa non consente, invece, di considerare
assolti gli obblighi relativi al 2021 o al 2022 qualora il revisore legale
avesse già maturato l'intero numero di crediti richiesti su base triennale (60
crediti) nell'anno o negli anni precedenti.
21/01/2022
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ELETTORALE DEGLI ISCRITTI
Per i giorni 21 e 22 Febbraio 2022 è fissata la convocazione dell’Assemblea Elettorale per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine, del Collegio dei Revisori e per l’elezione del Comitato Pari Opportunità.
Allegato:
attach-88909-Avvisi_Elezioni_2021_2024.zip
19/01/2022
Il Mef, con circolare 3/2022, comunica che la posizione degli iscritti nel registro dei Revisori Legali riguardo al debito formativo degli anni 2017-2018-2019 sarà valutata alla data del 17 febbraio 2022. Ne consegue che il termine del 17 gennaio 2022 per regolarizzare eventuali debiti formativi utilizzando esclusivamente il portale FAD del MEF, stabilito dal D.M. 135/2021, è prorogato al 17 febbraio 2022.
Allegato:
attach-11384-Inf_8_cndcec-sanzioni_MEF_proroga_termine_recupero_cfp.pdf
10/01/2022
Si
comunica che con decreto monocratico n. 4/2022, pubblicato il 04-01-2022, il
Presidente della Sezione terza quater del TAR Lazio ha sospeso l’efficacia del
provvedimento del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti adottato nella
seduta del 2 dicembre 2021 e comunicato con l'informativa n. 114/2021 del 6
dicembre 2021, con il quale è stato deciso di proseguire le operazioni
elettorali dei Consigli degli Ordini territoriali dei Dottori Commercialisti e
degli Esperti Contabili, fissando per i giorni 20 e 21 gennaio 2022 le date
delle relative assemblee elettorali.
21/12/2021
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ELETTORALE DEGLI ISCRITTI
Per i giorni 20 e 21 Gennaio 2022 è fissata la convocazione dell’Assemblea Elettorale per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine, del Collegio dei Revisori e per l’elezione del Comitato Pari Opportunità.
Allegato:
attach-74814-Allegati_per_PEC.zip
24/11/2021
Webinar,
organizzato da PASSEPARTOUT SpA in
collaborazione con Ordine e Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli
Esperti Contabili di Teramo, che si terrà
il 24 Novembre 2021 dalle ore 10,00 alle ore 13,00.
La
partecipazione al webinar è valida ai fini della Formazione
Professionale Continua ed attribuirà fino a 3 CFP di cui 2 nelle materie obbligatorie FPC (Formazione MEF: Non
Utili )
Allegato:
attach-77294-Webinar_Passpartout_24112021.pdf
19/11/2021
Il Consiglio Nazionale ha comunicato che la
Società Namirial SpA si è confermata concessionaria del servizio di Posta
Elettronica Certificata per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti
e degli Esperti Contabili, gli Ordini territoriali ed il Consiglio Nazionale.
Pertanto, Namirial continuerà a gestire, per conto del Consiglio Nazionale, le
caselle già attivate o nuove attivazioni sui domini “pec.commercialisti.it” e
“pec.esperticontabili.it” per il periodo 01/12/2021-30/11/2023.
Allegato:
attach-18023-Informativa_n._110-2021.pdf
04/11/2021
Corso gratuito, organizzato da NOVERIM Academy in
collaborazione con Ordine e Fondazione dei Dottori Commercialisti e
degli Esperti Contabili di Teramo, dal tema: “LA CRISI
DI IMPRESA E LE IMPRESE IN CRISI”, che si svolgerà in due parti nei
giorni 23 e 25 Novembre 2021 dalle ore 14,30 alle
ore 17,30.
La partecipazione al webinar, per cui è richiesta
preventiva iscrizione, è valida ai fini della F.P.C. ed attribuirà
fino a 6 crediti per l’intero corso (Formazione MEF:
1 credito Non Caratterizzante e 5 crediti Non Utili)
tramite tracciamento dei partecipanti, pertanto non sarà necessario caricare
l’autocertificazione.
Allegato:
attach-61325-LA_CRISI_DI_IMPRESA_E_LE_IMPRESE_IN_CRISI.zip
« Indietro 1 2 3 4 Avanti »